GdR2: Collegamenti ad altre pagine

Collegamenti a siti in difesa del gioco in Italia

Informazioni generiche

In queste pagine raccoglieremo collegamenti (links) verso pagine italiane sorte in difesa del gioco di ruolo. E' da notare che in massima parte tali pagine non sono ne' gestite dal Gruppo, ne' da suoi soci. Quindi esse rispecchiano solo le opinioni dei rispettivi autori.

Vi invitiamo a segnalarci altri collegamenti.

I LINK

GdR a scuola: Un interessante uso del gdr in un gruppo scolastico: http://services.csi.it/~gbruno/stor1_it.htm

I siti di Stop-Non-Sense: in questa pagina elenchiamo i siti che hanno aderito all'iniziativa stop-non-sense, ringraziandoli a nome di tutti i giocatori di ruolo.

In Gioco: All'università di Siena, un gruppo di lavoro ha organizzato un insieme di interessanti iniziative dedicate all'aspetto teorico del gioco e allo studio: http://www.media.unisi.it/ingioco/

I giochi dei Grandi, notissimo importatore e rivenditore italiano di giochi, nel suo sito web ospita GdR2. Il gruppo ringrazia per l'attenzione e l'amicizia, oltre che per il lavoro svolto in tutti questi anni.

Un altro sito italiano a favore del GdR: http://www.ntsc.com/cgparma/mondipossibili/fantasia.html

SIGIS: SIGIS, società italiana giochi di simulazione, ha lo scopo di promuovere e diffondere tutti i giochi simulativi, compreso il gioco di ruolo. Onore al merito.

Gioco.EDU: Un'iniziativa di GdR2 e Lucca Games, dedicata a promuovere il ruolo del gioco come strumento educativo. Visitate la homepage per ulteriori informazioni.


Questa pagina è mantenuta da Stefano Zanero. GdR2.org è un dominio della Gilda dei Giocatori in Rete, ospitata da Geco Telematica