GdR2: Collegamenti ad altre pagine

Collegamenti a siti contrari al gioco in Italia

Informazioni generiche

In queste pagine raccoglieremo collegamenti (links) verso pagine italiane che espongono tesi contrarie a quelle del gruppo. Ovviamente tali pagine non sono ne' gestite dal Gruppo, ne' da suoi soci. Quindi esse rispecchiano solo le opinioni dei rispettivi autori.

Vi invitiamo a segnalarci altri collegamenti.

Il sito del GRIS (Gruppo di Ricerca Italiano sulle Sette) di Roma: fortemente critici nei confronti del nostro hobby, ma ultimamente hanno accettato di confrontarsi con un nostro socio relativamente ad un loro articolo.

L'associazione Borromeo ci sembra davvero uno scherzo di pessimo gusto, oppure qualcosa di ironico. Perchè non vogliamo credere che esista davvero gente così ! [N.B. dopo alcuni mesi dall'inizio di questa storia l'autore dei messaggi ha confermato pubblicamente che si tratta di uno scherzo. Fa tuttavia riflettere il fatto che all'inizio ci avessimo creduto...]

Non è invece uno scherzo "Mio Dio Salvami". Se sopravvivete alla pesantezza grafica del sito, potrete raggiungere una sezione sui giochi di ruolo che dice stupidaggini quali: <<Spesso quindi il giocatore è un ragazzo molto sensibile, ferito dalla vita o dalla propria storia familiare, che non riesce a sviluppare correttamente una sua vita matura e si dedica al gioco per colmare le proprie lacune affettive o per emergere in un campo a lui più congeniale.>> Da queste premesse parte per sostenere che il GdR sia un colossale piano per formare persone <<indottrinate al nascente culto della New Age e pronte ad agire come bombe sociali per l'inizio del terzo millennio capillarmente distribuite in tutta la società>>. Riportiamo qui un commento integrale di Beppe Lanzi.


Questa pagina è mantenuta da Stefano Zanero. GdR2.org è un dominio della Gilda dei Giocatori in Rete, ospitata da Geco Telematica