GdR2: Collegamenti ad altre pagine

Collegamenti a siti contrari al gioco nel Mondo

Informazioni generiche

In queste pagine raccoglieremo collegamenti (links) verso pagine che in tutto il mondo espongono tesi contrarie a quelle del GdR2. Ovviamente tali pagine non sono ne' gestite dal Gruppo, ne' da suoi soci. Quindi esse rispecchiano solo le opinioni dei rispettivi autori.

Vi invitiamo a segnalarci altri collegamenti.

I LINK

Dracopolitics on the web: Pagina ricca di informazioni e di link a siti in difesa e contro i giochi di ruolo, decisamente consigliabile a chi intenda approfondire l'argomento.

About.com: Pagina di About.com relativa alla controversia sui giochi di ruolo. Nell'apprezzabile stile di questo sito americano, un ghiotto numero di link sia a favore, sia contro il nostro hobby.

Il sito del reverendo Cotter: Rev. James R. Cotter L'autore di uno dei primissimi attacchi scritti al gioco di ruolo (secondo solo al "Media Spotlight Special Report" on D&D, Albert James Dager, Aprile/Luglio 1980). Da notare che questa pagina e' inserita nel sito di un giocatore, come controesempio !

David L. Brown: Logos Communication Consortium in questa pagina categorizza D&D come occulto.

D&D e rock ? Texe Marrs Ministries attaccando il Rock, menziona D&D...

Christian information ministries: Christian Information Ministries

Definizioni, definizioni: The Watchman Fellowship definisce D&D come parte dell'occultismo, nel GLOSSARIO

E ancora: The Watchman Fellowship: section on children lo stesso sito offre il libro PLAYING WITH FIRE (John Weldon, James Bjornstad), un libretto cristianeggiante anti-D&D pubblicato nell'84

http://athos.rutgers.edu/pub/soc.religion.christian/faq/d&d : questo sito è interessante sopratutto per la sua relativa ragionevolezza. Il motivo per cui AD&D è considerato opus diaboli è fondamentalmente che in AD&D si rappresentano cose che non hanno a che fare con la cristianita': elfi, guerre (...), magia, spade potenti e demoni; il buon cristiano dovrebbe avere buoni pensieri e queste cose sono una specie di spazzatura che riempie la testa. Inoltre l'autore cade nel classico errore delle "connessioni con l'occulto". Interessante anche una risposta pubblicata sul sito (di J. Freeman), la cui conclusione è: "Raccontare storie (perfino storie fantasy) non e' una cosa non-Cristiana. Giocare non e' una cosa non-Cristiana. Giocare qualcosa chiamato "gioco di ruolo" che combina entrambi gli elementi, non e' nemmeno una cosa non-Cristiana"

Contro George Lucas: Una setta cristiana americana accusa il dolcissimo e tenero alieno Jar Jar di essere uno strumento del demonio... Leggete pure...

Contro Magic, Pokemon... "e gli altri giochi di ruolo": Un predicatore americano bolla come negativi i divertimenti collezionabili perchè spingerebbero i ragazzini ad affannarsi alla ricerca della serie completa di carte. Gli album di figurine sono allora gli strumenti del demonio ? Poi il predicatore definisce Magic e Pokemon come "giochi di ruolo"... insomma, date un'occhiata.

Ancora da Chic: Da un collaboratore dell'autore del pazzesco e patetico fumetto Dark Dungeons, di cui trovate una descrizione qui nel nostro archivio, ecco un nuovo attacco frontale a D&D come strumento del demonio.

Due testi sui giochi satanici:http://www.webzonecom .com/ccn/cults/satn07.txt e http://www.webzonecom .com/ccn/cults/satn10.txt

 


Questa pagina è mantenuta da Stefano Zanero. GdR2.org è un dominio della Gilda dei Giocatori in Rete, ospitata da Geco Telematica